Home
IL FUTURO DELL’EUROPA È NEI DIGITAL JOBS

IL FUTURO DELL’EUROPA È NEI DIGITAL JOBS

Tecnologia e digitale sono le parole d’ordine per avviare la ripresa economica. Lo sostiene Carlo Roccio, ricercatore biomedico e candidato dal Partito Democratico alle Elezioni Europee del 25 maggio 2014 nel Collegio Nord-Ovest, comprendente Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
«In Europa occorre promuovere una politica industriale capace di rispondere alle esigenze di rinnovamento e di offrire valide opportunità di sviluppo e di occupazione, soprattutto nel settore dei digital jobs (lavori nel digitale). – afferma Carlo Roccio – La tendenza delle aziende, comprese quelle italiane, è di assumere addetti con un background umanistico ma con forti competenze digitali oramai fondamentali per molte professioni dell’era Web 2.0.
Il mercato del lavoro è radicalmente cambiato e richiede sempre più un utilizzo specialistico ed efficace di strumenti digitali. È quindi necessario anticipare le evoluzioni, reindirizzare dinamicamente le risorse e infine essere efficaci in un mondo che si muove con la velocità della tecnologia moderna».